Queen, dopo aver POSTATO il primo trailer ufficiale di Bohemian Rhapsody (il film biopic dedicato alla vita di Freddie Mercury) hanno comunicato le date ufficiali dell’uscita del film in tutto il mondo. Il film uscirà in Inghilterra il 24 ottobre prossimo mentre in Italia non arriverà prima del 29 novembre! Oltre un mese dopo tenendo conto che in tutto il mondo il film sarà nelle sale a inizio mese. In Spagna, Francia e Svizzera, per esempio, sarà nei cinema dal 31 ottobre. In Germania dal primo novembre e negli USA dal 2 novembre.

Il film ripercorre le tappe salienti della carriera del leggendario leader dei Queen, dall’ascesa fino alla performance indimenticabile in occasione del Live Aid.

L’attore scelto per interpretare Freddie è Rami Malek, il quale ha dichiarato:





“Quando ho ottenuto questo ruolo ho pensato che sarebbe potuta essere una performance in grado di definire una carriera. Due minuti dopo ho invece pensato ‘Questa parte potrebbe distruggere una carriera”.




Scritto da Anthony McCarten, candidato all’Oscar per La Teoria del Tutto, Bohemian Rhapsody vedrà la partecipazione anche di Joe Mazzello (diventato famoso in tenera età per aver interpretato Tim in Jurassic Park) che interpreterà il bassista John Deacon, di Ben Hardy (già in X-Men Apocalypse) che vestirà i panni del batterista Roger Taylor, mentre Gwilym Lee (L’Ispettore Barnaby e Midsummer Murders) interpreterà il chitarrista Brian May.

FONTE http://www.virginradio.it/news/rock-news/247997/queen-annunciata-la-data-di-uscita-ufficiale-del-film-bohemian-rhapsody-in-italia-saremo-gli-ultimi-a-vederlo-tutte-le-info.html