Il successo e la popolarità dei Queen non accenna a diminuire: anche dopo parecchi mesi dall’uscita in sala di Bohemian Rhapsody, il videoclip del brano omonimo continua a macinare visualizzazioni, che ormai hanno superato il miliardo di utenti su YouTube.




Il celebre video musicale dei Queen per “Bohemian Rhapsody” ha ufficialmente superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube, entrando nella storia come primo video precedente agli anni 90’ a raggiungere un miliardo di visualizzazioni online. Il video di accompagnamento per il loro singolo del 1975, “Bohemian Rhapsody” è generalmente riconosciuto come il primo video musicale promozionale in assoluto, dando il via e stabilendo il record nel suo genere per i decenni a venire. Oggi continua ad ispirare e divertire milioni di fan in tutto il mondo, più di quarant’anni dopo la sua creazione. Commentando l’attuale tour nordamericano della band che ha registrato il tutto esaurito, i membri fondatori dei Queen, Brian May e Roger Taylor, hanno affermato:




“Siamo onorati che Bohemian Rhapsody abbia appena raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Vogliamo ringraziarvi tutti e festeggiare con i nostri fantastici fan in tutto il mondo creando tre nuovi video musicali per le nostre canzoni, tutte con voi! Che tu sia un musicista, un cantante, un ballerino, un artista visivo o semplicemente vuoi divertirti. Vai su www.youarethechampions.com per saperne di più e ci vedremo presto.”
Non possiamo che non lasciarvi con il video qui sotto!