Rimini Rimini è un film italiano del 1987 diretto da Sergio Corbucci. Il film fu un grande successo al botteghino e registrò un incasso pari a 2.876.906.000 lire. Uno degli episodi è quello con Paolo Villaggio e Serena Grandi che oggi compie gli anni: Ermenegildo “Gildo” Morelli è un pretore in vacanza che, da severo difensore del buon costume e assolutamente contrario alla pornografia, viene sedotto dall’avvenente Lola, per la quale arriva a fare follie; lo scopo di Lola è vendicarsi di lui perché in passato le aveva fatto chiudere un locale hard. Ci riesce ma poi accade l’impensabile.

Per l’occasione abbiamo trovato in rete una vecchia intervista dell’attrice dove raccontava il rapporto proprio con Paolo Villaggio pochi giorni dopo la sua scomparsa. Ecco un estratto preso da Il Resto del Carlino

In quell’anno giraste insieme anche Roba da ricchi, sempre diretti da Sergio Corbucci.

«Sì, ma l’esperienza più divertente è stata per Rimini, Rimini. Vivevamo al Grand Hotel, e giravamo come pazzi per la Riviera, per realizzare le riprese e divertirci insieme. Paolo ogni tanto si voleva fermare in un chiosco di piadina, a comprarne una. Ne andava letteralmente matto».

Abbuffate a parte, come passavate i giorni a Rimini finite le riprese?

«Abbiamo girato tantissimo, anche in elicottero. Siamo usciti tante volte insieme, io e Beppe (Ercole, marito dell’attrice dal 1987 fino al 1993) insieme a Paolo e alla moglie. E non a caso poi abbiamo continuato a frequentarci».

Alcune scene con lei e Villaggio sono diventate memorabili.

«Vogliamo parlare della storia del ‘gatto’? No, parliamo invece di come era lui. Un amante della vita, e un grande esperto d’arte. Quando ho girato Due uomini, quattro donne e una mucca depressa mi ricordo di averlo chiamato, mentre ero a Madrid per le riprese. Gli ho detto: finalmente posso andare a vedere il Museo del Prado di cui mi hai parlato tanto».

(CLICCA QUI PER LEGGERE SERENA GRANDI: ANDARE A LETTO CON DUE UOMINI MI PIACEVA ORA SOLO A PENSARCI…)

(CLICCA QUI PER LEGGERE SERENA GRANDI E I PRODUTTORI CHE CI PROVAVANO CON LEI)