Ci siamo messi a cercare un po’di curiosità su Rocky e ne abbiamo trovata una veramente interessante: il provino di Carl Weathers, alias Apollo.

Carl Weathers nel 1976 era un giovane attore con pochi film alle spalle e con un fisico statuario. Si presentò ai provini del film “Rocky”, dove era richiesto qualcuno che interpretasse Apollo Creed, l’avversario del protagonista. Weathers propose, di sua totale iniziativa, sia a Stallone che ai produttori una versione di Apollo simile a Muhammad Alì (all’epoca campione mondiale dei massimi) nelle movenze, ma accentuandone i movimenti, la spavalderia e l’espressività. 

(Clicca qui per vedere che fine ha fatto il cast)

Durante il provino, egli prese veramente a pugni Stallone, il quale gli chiese di darsi una calmata poiché si trattava solo di un’audizione. Weathers rispose che lo avrebbe fatto a patto di poter recitare al fianco di un vero attore e non una controfigura. Gli fu quindi spiegato che Stallone era il vero interprete di Rocky, nonché lo sceneggiatore del film, il che portò Weathers a commentare:

“Beh, magari migliorerà.” Fu assunto immediatamente.

LA COREOGRAFIA DELL’INCONTRO

Ecco il video della coreografia con la quale gli attori prepararono il combattimento:

FONTE IMDB