Sabato 6 e domenica 7 ottobre , Sky Cinema Hits propone un intero weekend dedicato a Rocky con i 6 film della saga che inizia con un giovane pugile dilettante che arriva a diventare campione dei pesi massimi e vede Sylvester Stallone nella veste di protagonista assoluto e, in alcuni capitoli, di regista e di sceneggiatore. Questi i titoli: il primissimo ROCKY del 1976, diretto da John G. Avildsen, vincitore di 3 Oscar® e 1 Golden Globe; ROCKY II , primo film della saga ad essere anche diretto da Stallone; ROCKY III , in cui compaiono anche la star del wrestling Hulk Hogan e Mr. T.; ROCKY IV che vede Rocky sfidare il terribile Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren, nonché ultimo capitolo in cui compare anche il mitico Apollo Creed (Carl Weathers); ROCKY V in cui torna alla regia John G. Avildsen; e ROCKY BALBOA




Correva l’anno 1976 e un nome gridato a squarciagola si alzava da un ring di Philadephia e rimbombava dagli schermi di tutto il mondo: era il famoso “Adrianaaa”, pronunciato da un stremato Silvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. Sono passati più di 40 anni da quel grido e sembra ancora di sentirlo risuonare attorno a noi e insieme di avvertire le fatiche, il sudore, le sofferenze di un uomo e di un pugile nato perdente ma capace di cambiare il suo destino con la sola forza dei suoi guantoni.




Superfluo dire che Rocky è entrato nella leggenda del cinema; non è inutile, invece, ricordare che  Sky Cinema Hits dedica un intero weekend al pugile più famoso della storia del cinema. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Si inizia con Rocky, vincitore di tre premi Oscar nel 1977 tra cui miglior film e miglior regia, dove il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers), e si passa attraverso la rivincita contro lo stesso Apollo in Rocky II, il match contro Clubber Lang (Mr. T di A-Team) di Rocky III, l’incontro con il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren) in Rocky IV, fino al ritorno sul ring nei panni di allenatore in Rocky V  e all’ultimo scontro in Rocky Balboa.

FONTE 




https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2018/10/03/rocky-weekend.html