Era il 22 dicembre 1983 quando Castellano e Pipolo mettevano a segno il loro ennesimo colpo vincente scritturando la coppia Celentano/Federica Moro per raccontare la storia di un incallito playboy che assolda la giovanissima vicina (innamorata di lui) per far scappare tutte le donne intenzionate a farlo capitolare. Cupido, alla fine, ci metterà il suo zampino. Il film risultò 5º campione d’incassi nella stagione cinematografica italiana 1983-84. 

Segni particolari: bellissimo - Wikipedia

TRAMA

Nel film, Celentano è Mattia, un incallito playboy che sta per sposarsi e, pochi giorni prima, incontra il suo prete per confessarsi. L’uomo ha avuto tantissime relazioni con donne affascinanti, ma molto fugaci e, quando le storie iniziavano a farsi troppo serie, Mattia ingaggiava la giovanissima vicina di casa Michela (Moro), sotto pagamento e con la promessa di un aiuto per l’esame d’italiano, per farle interpretare il ruolo di una figlia insopportabile e viziata, alla quale non andava bene mai nulla. Michela, però, è innamoratissima di lui e Mattia resiste solo perché tra i due c’è molta differenza d’età. Cupido, però, si schiererà dalla parte della giovane.

FEDERICA MORO:”NON CONOSCEVO I FILM DI CELENTANO”

Due anni fa Federica Moro è stata intervistata dalla Balivo e ha parlato dei ricordi legati alla realizzazione del film. In particolare la sua attenzione si è focalizzata sul fatto che non conosceva Adriano Celentano come attore. Ecco le sue parole: 

“È stata un’esperienza fantastica. Dopo aver vinto Miss Italia, feci dei provini per questo ruolo, alla fine fecero vedere delle mie foto ad Adriano e scelse me che ringrazio infatti molto. Sul set ero emozionata e ricordo che i due registi Castellano e Pipolo, che avevano già girato dei film con Celentano, citavano dei pezzi di Innamorato Pazzo, del Bisbetico Domato e io facevo scena muta perchè non li avevo mai visti. Ad un certo punto Adriano si stranì e mi chiese: “Ma tu l’hai visto quel film…ma tu lo sai con stai lavorando almeno??”…io risposi che lo conoscevo più come cantante che come attore.”

Potete trovare l’intervista completa a questo link qui sotto: 

https://www.raiplay.it/video/2019/11/una-canzone-per-te-con-federica-moro-8abec8b3-ea8b-440f-a515-df99bbb1e8c3.html

CHE FINE HA FATTO FEDERICA MORO? 

Se volete leggere la carriera della bellissima attrice cliccate sul link qui sotto: 

Che fine ha fatto Federica Moro, l’Arianna di “College”?