Hanno preso il via a Napoli, dove si svolgeranno per otto settimane, le riprese di Sono solo fantasmi, il nuovo film da regista di Christian De Sica, che lo vedrà protagonista assieme a Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, e che arriverà nei cinema italiani il prossimo 14novembre distribuito da Medusa.
Nona regia del popolare attore romano, il film – che fino a poco tempo fa era noto col titolo di SOS Fantasmi, e che è prodotto da Indiana Production con Miyagi Entertainment – è basato su un soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti sceneggiato poi da Andrea Bassi, Luigi di Capua e lo stesso De Sica, con un adattamento dialoghi a cura di Gianluca Ansanelli.
Questa la sinossi ufficiale di Sono solo fantasmi:




THOMAS (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

(fonte: comingsoon.it)