Dato che SKY ATLANTIC 1993 sta trasmettendo tutte le puntate della prima stagione ci sembra opportuno scrivere delle curiosità sulla serie che ci ha accompagnati per tutta l’adolescenza!

Dylan doveva esserci in due soli episodi. Inizialmente Luke Perry si era proposto per la parte di Steve Sanders e solo in un secondo momento, dopo i provini, è stato preso per il ruolo di Dylan McKay che, per volere della Fox doveva comparire solo in due episodi. L’attore, però, piacque così tanto ad Aaron Spelling che questi decise di renderlo un personaggio regolare della serie.







La scuola della serie TV, ossia il West Beverly High School, è in realtà una vera scuola, la Torrance High School situata al 2.220 W.Carson St. di Torrance (Los Angeles). Altre pellicole che hanno usato questa scuola sono la serie Buffy l’ammazzavampiri (nelle prime tre stagioni) e il film The Wild Life (1984), scritto da Cameron Crowe.







Nel 2003 il canale Fox organizzò una sorta di reunion con gli attori delle prime quattro stagioni della serie. Il programma, dal titolo Year High School Reunion, mostrava le immagini più salienti delle prime quattro stagioni concentrandosi sul periodo del diploma. In Italia, nonostante molte richieste da parte dei fan, il programma non è mai andato in onda.

BEVERLY HILLS, 90210: 10-YEAR HIGH SCHOOL REUNION (working title). L-R: Ian Ziering, Shannen Doherty, Jason Priestley, Luke Perry, Jennie Garth and Gabrielle Carteris. CR: Ray Mickshaw/FOX.





Nel 1994 Michele Montereali viene incaricato dalle più grandi compagnie artistiche americane come la United Talent Agency, Los Angeles, The Gersh Agency Inc. Los Angeles, Epstein – Wyckoff & Associates N.Y., a rappresentare gli attori in Italia, quali: Luke Perry, Jennie Garth, Tory Spelling, Brian Austin Green, Ian Ziering, Shannon Doherty.

Nei primi episodi il cognome di Donna Martin è in realtà Morgan.







Valerie sarebbe dovuta essere Drew Barrymore. Dopo l’addio di Shannen Doherty, la produzione offrì la parte di Valerie, cugina di Brenda, a tre attrici prima di scegliere Tiffani Amber Thiessen. La prima fu Drew Barrymore che rifiutò per concentrarsi sulla carriera cinematografica; poi venne il turno di Alyssa Milano e infine di Alicia Silverston che declinò l’invito per recitare in una soap opera per teenagers.





Peach Pit e After Dark erano lo stesso posto. Avete mai notato una certa somiglianza tra l’ingresso del Peach Pit e quello dell’After Dark? In realtà i due locali simbolo della serie sono lo stesso posto. La produzione per risparmiare sul budget decise di utilizzare lo stesso set, costringendo gli scenografi a dare il meglio per fare in modo che non si scoprisse il magheggio.

FONTE http://www.grazia.it/stile-di-vita/hot-topics/dodici-cose-che-non-sapete-su-beverly-hills-90210