Il sogno di tutti gli amanti di Stark Trek è arrivato. È è disponibile su Amazon infatti, il cofanetto DVD e Blu-Ray delle prime tre stagioni della serie. La classica per intenderci. In formato 4:3 avremo a disposizione 23 dischi che raccoglieranno l’intera epopea. Nessun packaging particolarmente entusiasmante, ma questo non serve, visto che il punto forte del cofanetto è nella sua capacità di raccogliere tutta la serie, restaurarla sia in termini di audio che di video e metterla su mercato a meno di 38 € la versione DVD e a 52€ quella Blu Ray.




Quasi tutti i dischi presentano contenuti extra, come interviste al cast, retroscena o trailer, per cui quando avrete finito di vedere tutti gli episodi ci saranno ancora molte ore di materiale extra.Questo è anche un difetto, però; sarebbe stato meglio inserire tutto il materiale extra in uno o due dischi a parte, invece di distribuirlo nei 20 dischi.

00001947.tif

Considerando anche che non c’è un vero indice dei contenuti, vuol dire andarsi a cercare disco per disco gli speciali che si vogliono vedere, a meno di non vederli tutti insieme agli episodi.Per gli amanti del genere, da acquistare senza remore.

Ottimo lavoro di restyling, possibilità di scegliere se inserire o meno gli effetti speciali in CGI. Insomma, per noi è assolutamente consigliata. Sia se siete fan e volete aggiungere finalmente la serie nella vostra collezione, e sia se volete conoscere ed innamorarvi di un must della fantascienza.