Tramite un post su Facebook con l’immagine di una locandina è stata annunciata la data ufficiale dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Suspiria, il remake del cult di Dario Argento, diretto da Luca Guadagnino e presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Videa ha annunciato che Suspiria arriverà in Italia il 1° gennaio 2019, nel bel mezzo delle feste, un periodo molto particolare per questo tipo di pellicola.




Suspiria è ambientato nel 1977, quando la ballerina Susie Bannion (Dakota Johnson) si trasferisce a Berlino per frequentare la prestigiosa compagnia Markos Tanz Company, gestita da Madame Blanc (Tilda Swinton). Susie farà amicizia con Sara (Mia Goth) e insieme a lei cercherà di capire cosa si nasconde dietro una serie di efferati omicidi che avvengono nell’istituto.
Luca Guadagnino, dopo il successo di Chiamami col tuo nome, torna dietro la macchina da presa in un genere completamente diverso, in questa nuova versione del film cult del 1977 diretto da Dario Argento.