Con Rambo: Last Blood uscito lo scorso anno, Sylvester Stallone ha voluto riportare sul grande schermo il personaggio per quella che probabilmente sarà la sua ultima volta. Nonostante abbia salutato la parte, Stallone non esclude che si possa fare un nuovo film della saga, ma solo ad una condizione: che sia un prequel e che esca in streaming.

L’attore, che ha recentemente rivelato di essere entrato a far parte del film diretto da James Gunn The Suicide Squad, ha risposto a una domanda su Instagram in cui si chiedeva se avremmo visto Rambo tornare in un altro film. La sua risposta è stata: Solo come prequel in streaming o niente“.

Effettivamente Stallone non ha mai nascosto che gli interesserebbe approfondire gli anni della gioventù di Rambo; l’attore vede il personaggio come “la persona migliore che si possa trovare. Era il capitano della squadra; era il ragazzo più popolare della scuola; un super atleta. Era come Jim Thorpe, e la guerra è ciò che lo ha cambiato. Se l’hai visto prima, era il ragazzo perfetto.”

Ovviamente, qualora si decidesse di fare una pellicola del genere, l’attore protagonista non sarebbe Stallone ma un ragazzo dell’età giusta.

La saga di Rambo, lo ricordiamo, al momento conta ben cinque pellicole: Rambo (1982),  Rambo 2 – La vendetta (1985), Rambo III (1988), John Rambo (2008) e Rambo: Last Blood (2019). Quest’ultimo ha diviso critica e pubblico, riscuotendo, in generale, dei buoni consensi da parte dei fan. In totale ha incassato 91,5 milioni di dollari su un budget di 50 milioni di dollari.

Attualmente Stallone è impegnato con le riprese del suo nuovo film, Samaritan, in uscita nel 2021.