Heather Elizabeth Parisi  è una ballerina, cantante, attrice e showgirl statunitense naturalizzataitaliana, uno dei volti simbolo della televisione italiana dalla fine degli anni 1970 fino alla prima metà degli anni 1990. Oggi compie 58 anni.




La sua prima apparizione televisiva avvenne nel 1979 nella trasmissione Apriti Sabato, condotta da Marco Zavattini, in cui ballò sulle note di un brano dei The Alan Parsons Project. Viene considerato però il suo debutto vero e proprio l’aver partecipato al varietà Luna Park condotto da Baudo con Tina Turner sempre nel 1979 in cui balla la sigla d’apertura Anche noi, brano disco-music cantato dai New Trolls, ed esegue in ogni puntata un balletto. Dopo Luna Park la Parisi iniziò ad apparire sulle copertine delle principali riviste e come ospite in diverse trasmissioni televisive tra cui Domenica in presentata da Corrado. Durante questa apparizione, canta e balla in anteprima sulle note di Blackout, che diverrà poi il B-side del suo primo singolo, Disco bambina.




La consacrazione a star televisiva avvenne nell’autunno 1979 con la prima edizione di Fantastico condotta da Loretta Goggi e Beppe Grillocon la regia di Enzo Trapani: il programma aveva una media di 26 milioni di telespettatori (fu una delle edizioni più viste in assoluto di tutte quelle dello storico varietà del sabato sera) per la quale Heather eseguiva in ogni puntata un balletto e interpretava la sigla d’apertura Disco bambina: la canzone si piazzò alla 1ª posizione della classifica dei 45 giri più venduti dove restò varie settimane, vendendo quasi un milione di copie, aggiudicandosi così, la posizione n.11 dei singoli più venduti del 1979-1980.




Negli autunni del 1983 e 1984 è ancora la vedette della quarta e quinta edizione di Fantastico rispettivamente assieme a Gigi Proietti e Teresa De Sio nella quarta e a Pippo Baudo ed Eleonora Brigliadori nella quinta cantando in entrambi i casi le sigle d’apertura: Ceralacca e Crilù (quest’ultima diventa un altro grande successo discografico ed è in assoluto la canzone preferita della Parisi). Nel 1986 Heather Parisi debuttò al cinema nel film Grandi magazzini, prodotto da Vittorio Cecchi Gori con, tra gli altri, Nino Manfredi, Renato Pozzetto, Michele Placido, Ornella Muti, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Christian De Sica e Lino Banfi. Sempre in quegli anni il festival della danza di Nervi le dedica un’intera serata trasmessa da Rai 1 e diretta da Vittoria Ottolenghi con il titolo Va di scena la TV.




Poi la vediamo in Grandi Magazzini. Ora che starà facendo?

Nel 2010 a cinquant’anni diventa mamma di due gemelli, Elizabeth e Dylan, avuti dall’imprenditore Umberto Maria Anzolin. Vive dal 2011 a Hong Kong

Nel 2016 è tornata in tv insieme a Lorella Cuccarini in “Nemicamatissima