Lene Merlin oggi festeggia 43 anni. Lei fu una vera rivelazione dei primi anni 2000 con il suo album più famoso, ossia Playing my Game dal quale prese le sue canzoni più importanti come Unforgivable Sinner e Sitting Down Here. 

 Ha ripetuto il successo del primo disco, seppure con risultati lievemente minori, pubblicando il suo secondo album, Another Day, supportato dall’omonimo singolo, da You Weren’t There e da Sorry. Minore successo ha invece ottenuto con il successivo Lost in a Moment, con il quale comunque si è fatta conoscere nel continente asiatico. Con il suo quarto disco, Twist the Truth, del 2009, ha riscosso un discreto successo in Norvegia.

IL FESTIVALBAR e SANREMO

Lene Marlin fu ospite anche in Italia, sia a Sanremo 2000 che al Festivalbar 99 con Unforgivable Sinner. Tornò poi nel festival estivo nel 2003 con You Weren’t There. e nel 2005 con How Would It Be. 

Nel 2008 ha scritto una canzone per Rihanna: Good Girl Gone Bad, in attesa della pubblicazione del suo quarto album, uscito in Norvegia, suo paese natale, il 30 marzo 2009 e intitolato Twist the Truth. Nel 2017 diventa coach nella versione norvegese del talent show The Voice. 

Nel 2014 Lene ha dichiarato ad Aftenposten di aver tentato di suicidarsi quando aveva 19 anni a seguito di un crollo emotivo dovuto alla sua improvvisa grande notorietà. Dal 2008 la cantante ha una relazione con l’attore norvegese Kåre Conradi dal 2008.La coppia ha una figlia, Elle, nata nel mese di ottobre del 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lene Marlin (@lenemarlinofficial)