E’ arrivata la prima immagine ufficiale di The Post, nuovo film diretto da Steven Spielberg che uscrà nelle sale americane il prossimo 22 dicembre, in tempo per partecipare alla stagione dei premi per cui sembra tra i favoriti assoluti.




 

Nell’immagine che vi mostriamo sotto si possono distinguere i due protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks, insieme a Bradley Whitford (al centro con il papillon) e Carrie Coon (seduta). Il resto del cast è composto da Sarah PaulsonBob OdenkirkMatthew RhysJesse PlemonsDavid CrossAlison BrieBruce GreenwoodTracy LettsMichael Stuhlbarg e Zach Woods.

Il film racconta dello scandalo del 1971 nato dalla decisione del Washington Post, più precisamente del redattore Ben Bradlee (Hanks) e dell’editore Katharine Graham (Sptreep), di pubblicare i famosi Pentagon Papers. Scritti e rubati dall’analista militare Daniel Ellsberg, quei documenti dimostravano che l’amministrazione Johnson aveva mentito al Congresso riguardo l’impiego di truppe in Vietnam, e che in seguito l’amministrazione Nixon aveva in segreto incrementato l’impegno dell’esercito nel conflitto. “Tricky Dicky” (questo il soprannome di Nixon) cercò di fermare la pubblicazione dei documenti, e la battaglia per la libertà di stampa arrivò fino alla Corte Suprema, che si dichiarò in favore del Washington Post.