Terminator (The Terminator) è un film del 1984 diretto da James Cameron. Un cyborg proveniente dal 2029 fa il proprio arrivo a Los Angeles per uccidere Sarah Connor, destinata a diventare madre del futuro capo della resistenza umana in un mondo governato da robot. Ecco due curiosità importanti che abbiamo trovato.

SCHWARZENEGGER INIZIALMENTE DOVEVA ESSERE KYLE REESE




Distribuito negli Stati Uniti dalla Orion Pictures il 26 ottobre 1984, Terminator dominò il botteghino per due settimane, e lanciò sia la carriera di Cameron che quella di Schwarzenegger acclamato dalla critica

Inizialmente per il ruolo di Reese in Terminator fu contattato fu contattato proprio lui (poi interprete del Terminator) poiché la Orion Pictures voleva una star la cui popolarità stesse aumentando negli Stati Uniti ma che avesse anche una discreta fama all’estero. Il co-fondatore della Orion Mike Medavoy incontrò Schwarzenegger a una festa e mandò al suo agente la sceneggiatura di Terminator. Cameron era dubbioso sul casting di Schwarzenegger come Reese poiché riteneva che gli sarebbe servito qualcuno di ancora più grosso per interpretare il Terminator. Cameron accettò quindi di incontrare Schwarzenegger, ma escogitò un piano per non includerlo nel film: aveva infatti progettato di litigare con l’attore e di riferire poi alla Hemdale che non lo aveva trovato giusto per il ruolo. Dopo l’incontro, Cameron tornò da Daly e disse che Schwarzenegger non avrebbe interpretato Reese, ma che “avrebbe interpretato un diverso Terminator infernale”. Cameron scelse a questo punto  Biehn, che originariamente era scettico e riteneva che il film fosse demenziale. Dopo aver incontrato Cameron, Biehn cambiò idea.




L’INFORTUNIO DI LINDA HAMILTON

Linda Hamilton si slogò la caviglia prima della produzione, quindi la maggior parte delle scene di inseguimento sono slittate verso la fine delle riprese per consentire alla gamba di guarire ma anche così facendo non si poté evitare di fasciare la sua caviglia ogni giorno di ripresa.

 

THE TERMINATOR (1984) LINDA HAMILTON