Gli zombie questa volta muoiono per davvero. Infatti AMC Studios ha deciso che l’undicesima stagione della serie TV ‘The Walking Dead’ sarà l’ultima e che da quel momento in avanti i racconti dell’apocalisse zombi proseguiranno esclusivamente negli spin-off. L’ultimo episodio dei 24 prodotti per l’undicesima stagione andrà in onda nel corso del 2022, sempre che la pandemia di Coronavirus non ritardi ulteriormente la lavorazione.





Non è tutto. A tenere il franchise in vita non saranno solo gli spin-off Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond, quest’ultimo al via sempre il 5 ottobre (in Italia in streaming su Amazon Prime Video).




Se ne sono aggiunti in queste altri due! Uno incentrato su Daryl e Carol, i personaggi interpretati da Norman Reedus e Melissa Suzanne McBride, gli unici del cast originario ancora nello show, in onda nel 2023, e un altro antologico intitolato Tales of the Walking Dead, in cui ciascun episodio o ciascun ciclo di episodi raccontà storie indipendenti incentrate su personaggi già incontrati nel franchise, gettando nuova luce sui loro retroscena, o del tutto nuovi. Entrambi sono stati ideati dal direttore creativo del TWD-verse Scott M. Gimple, nel primo caso insieme con la showrunner della serie ammiraglia Angela Kang.