Grazie allo strepitoso successo ottenuto con il biopic su Freddy Mercury Bohemian Rhapsody, un film sul leggendario David Bowie potrebbe entrare presto in produzione.




A quanto pare il figlio del cantante, il regista Duncan Jones al momento non è esattamente d’accordo sul progetto. Scrive su Twitter: “[Gli studios] continuano a chiedermi di incontrarci per parlare di un film biografico suo mio padre. Secondo voi chi dovrei raccomandare come attore protagonista?” ha domandato l’autore, aprendo un sondaggio nel quale indica i nomi di Idris Elba, Peter Dinklage, Meryl Streep e Gilbert Goddfried.




In un altro tweet, rispondendo ad un fan che chiedeva come mai Tinda Swinton non fosse nel sondaggio, Jones è stato più schietto circa la sua opinione sul biopic: “Perché con la mia risposta volevo fargli capire che possono ficcarsi il loro biopic dove non batte il sole”. Insomma, a quanto pare il figlio di Bowie non è esattamente favorevole ai piani riguardanti un film su suo padre, almeno per il momento. Bowie ha lasciato un marchio indelebile sulla musica contemporanea, ed ha anche recitato in numerosi film. Dopo la sua morte, nel 2016, i fan ne hanno tenuto viva la memoria rendendo la casa di New York dell’artista un vero e proprio altare in suo onore.