Una Poltrona Per Due anche quest’anno ci terrà compagnia. Dopo due anni molto infausti a causa delle Pandemia, molte tradizioni ci sono state tolte, ma la più importante rimane.

Guida Tv, che è uscito questa mattina,  ha messo nel suo palinsesto televisivo il film alle 21.30 su Italia 1 come sempre del resto negli ultimi. Una piccola novità: non ci sarà Gremlins in seconda serata ma The Blues Brothers.

Vi avevamo già spiegato che da molto tempo questa sia diventata una super tradizione natalizia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOI DEGLI 80/90 (@noidegli8090)

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 giugno 1983, mentre in quelle italiane il 19 gennaio 1984.

Data l’ambientazione della pellicola, col tempo è diventata una consuetudine della televisione italiana inserire Una poltrona per due nel palinsesto delle feste natalizie. Programmato per la prima volta nel giorno di Natale del 1989, a partire dal 1997 il film viene trasmesso pressoché regolarmente su Italia 1 la sera della vigilia, rendendolo di fatto un classico moderno della programmazione festiva  e continuando, a distanza di decenni, a far registrare ottimi riscontri d’ascolto