È successo in Canada, e non a Gotham City.

Un uomo vestito da Batman si è presentato sulla scena di un crimine arrivando con la sua Batmobile e si è offerto di aiutare i poliziotti. Gli agenti, impegnati in una delicata operazione hanno rifiutato l’offerta increduli, e, per motivi di sicurezza, hanno subito allontanato l’uomo. 

La singolare apparizione è stata ripresa dai passanti, incuriositi da quanto stava avvenendo a pochi metri, che hanno provveduto a documentare l’episodio attraverso scatti fotografici che stanno facendo il giro del mondo.




Chi è il misterioso Batman? L’uomo in questione non è proprio uno sconosciuto nella città di Kelowna (British Columbia) dove è venuto il simpatico siparietto. L’uomo è infatti un appassionato di supereroi che si traveste da Batman in occasione di feste per bambini ed eventi a tema ed è noto nella zona col nome di “Okanagan Batman”.

Il suo intervento, però, anche se effettuato per una giusta causa, non è piaciuto alle forze dell’ordine.

Un portavoce della polizia locale ha dichiarato che “quando è in corso un’operazione armata, quindi molto pericolosa, i cittadini dovrebbero rimanere lontani dall’area per non mettere a repentaglio la propria vita”. “Il gesto di quest’uomo” ha concluso il portavoce “è stato sciocco perché ha messo a rischio se stesso e l’intera operazione che si stava svolgendo molto rapidamente”.