Il magazine Entertainmente Weeky ha appena rilasciato alcune immagini ufficiali di X-Men: Dark Phoenix, che sarà il tredicesimo capitolo della saga e il terzo cinecomic Fox del 2018 dopo I Nuovi Mutanti Deadpool 2. Il film, che arriverà nei cinema americani il 2 novembre 2018, è scritto e diretto da Simon Kinberg, il quale ha preso il timone dopo che Bryan Singer aveva diretto il precedente, X-Men: Apocalisse, non propriamente apprezzato dal pubblico.

“Dark Phoenix” si svolge nel 1992, 10 anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse e vede gli X-Men come celebrità. La squadra sarà composta da Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), con il Charles Xavier di James McAvoy a capo della squadra. Il gruppo si ritrova al centro di un cambiamento che li ha portati da reietti ad eroi, ma questo cambiamento sta iniziando ad influenzare Xavier in modo negativo. L’orgoglio e la spinta degli X-Men a migliorare, tirerà fuori il meglio da Xavier, il che lo spingerà ad inviare la squadra in una missione di salvataggio spaziale, aprendo la strada ad un brillamento solare che colpirà l’X-Jet e Jean Gray (Sophie Turner) e risveglierà la Fenice descritta come affamata di potere.




Proprio quest’ultimo personaggio sarà al centro del film; si tratta di un ruolo che la ventunenne inglese Sophie Turner, la Sansa Stark de Il Trono di Spade, è contentissima di avere, ma che, data l’importanza e l’intensità del personaggio, la mette molto sotto pressione, richiedendo settimane e settimane di preparazione. 

Nel frattempo diamo un’occhiata anche agli altri personaggi che si intravedono dalle nuove foto: