Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005, è stata intervistata dal Corriere della Sera dove ha raccontato come si è evoluta la sua carriera dopo la vittoria al concorso di bellezza.
Per quale motivo ha lasciato il mondo della recitazione?
«A tre anni, il mio primo figlio (Andrea, avuto dal regista televisivo Roberto Cenci, ndr) si è ammalato di diabete di tipo 1. Oggi, grazie alla ricerca, la tecnologia dà un grande aiuto nella gestione della patologia. Allora, la cosa giusta da fare per me è stata lasciare tutto e stare dietro a lui al 100%. Non ho mai avuto un ripensamento e ne sono felice. Il diabete di tipo 1 non è genetico, è una patologia immuno depressa che si presenta soprattutto in età pediatrica. Io sostengo l’Agd Piemonte-Associazione Aiuto Giovane Diabetico e tutti gli anni organizzo una gara di golf per raccogliere fondi che aiutino i bambini e le loro famiglie».
Questa malattia è stata anche il suo punto di svolta?
«Mi sono ritrovata a scegliere e ho scelto. Ho ribaltato la mia vita e anche il mio lato artistico. E mi sono iscritta allo Ied».
Oggi lei ha fondato Edera, uno studio di progettazione trasversale insieme all’architetto e fotografo Daniele Ratti. È felice?
«Immensamente. Quando mi trovo davanti al mio foglio bianco si risveglia tutta la mia creatività. Professionalmente ci completiamo a vicenda. In questo periodo siamo stati concentrati sui 60 anni aziendali di Guido Gobino. Con il supporto di suo figlio Pietro abbiamo organizzato delle residenze d’artista in azienda e gli artisti sono stati selezionati da Damir Ivic, Marinella Senatore e Nicola Lagioia. Il primo evento musicale sarà proprio domani».
fonte CORRIERE
Commenti recenti