In una lunga intervista rilasciata a “Fanpage.it”, Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi racconta i primi passi mossi nel mondo dello spettacolo:
“Ho mosso i primi passi in qualche film erotico, poi arrivarono i lavori con Adriano Celentano e Renato Pozzetto: ‘Asso’, ‘Il bisbetico domato’, ‘Un povero ricco’. Grazie alla mia faccia venivo subito riconosciuto e ciò fu fondamentale. Mi ha permesso di arrivare dove altri, non avendo una caratterizzazione, non sono riusciti”.
Il volto di Massimo Buscemi viene poi associato al mondo del calcio. Dalla scoperta di Paolo Beldì all’addio nel 2001 con Fabio Fazio, il settantottenne ha raccontato il calcio con statistiche e curiosità:
“Mi scoprì Paolo Beldì, un tipo strano, fatto alla sua maniera, ma al contempo una bravissima persona. Ho trovato sulla mia strada gente che mi ha voluto bene, come lo stesso Fazio, tra gli uomini migliori che abbia mai conosciuto. Sa metterti a tuo agio e ha capito che in tv è importante il modo in cui ti proponi. Con me è stato sempre educato e gentile. È capitato che mi proponesse di andarlo a trovare in tv. ‘Tu telefonami e io vengo’’, è stata la mia risposta. Tra noi c’è un rapporto bellissimo”. E poi sull’addio al programma: “Terminai con Fabio Fazio perché smisero di chiamarmi. In realtà nemmeno io mi proposi più a loro. Questo è il mio handicap: non so chiedere, è più forte di me”.
Per tre anni, dal 1983 al 1986, è stato il segretario di Teo Teocoli:
“Fu un triennio molto formativo. Oggi tutti si definiscono manager, io no: ero il segretario. Punto. Non avevo bisogno della carica per essere me stesso. Non ho mai avuto la necessità di apparire. In seguito passai con Zuzzurro e Gaspare, con i quali rimasi per trentasette anni. Teo è una grandissima persona, ma ha un carattere mica da ridere”.
Possibilità di rivederlo in televisione?:
“Non chiedo mai e, fondamentalmente, mi ritengo un timido. Se uno mi vuole, mi cerca. Di sicuro in televisione non ci andrei gratis. Anche se si trattava di ricevere una lira, l’ho sempre pretesa”.
Commenti recenti