In un’intervista a “Il Giornale”, Billy Costacurta ha rotto il silenzio sulla sua famiglia e in particolare su suo figlio Achille, che negli ultimi anni ha attraversato un periodo buio fatto di eccessi, instabilità e profonde difficoltà interiori:

“Ha sofferto tanto”. 

Il padre, da sempre molto riservato, ha deciso di parlare per restituire verità e umanità a una vicenda che ha toccato profondamente anche lui e sua moglie, Martina Colombari:

“Credo di essere stato un buon padre”

Ma fondamentale, nel percorso di Achille, è stato anche il sostegno della madre. Billy ha speso parole di sincera gratitudine verso Martina, definendola una donna di grande forza:

“Marti ha una capacità di protezione del figlio pazzesca. Ho capito che la donna per certe cose è un essere superiore. Ha delle capacità incredibili. Senza di lei non so come avremmo fatto”

Achille ha trascorso più di un anno e mezzo in una comunità penale da adolescente, ed è passato anche attraverso esperienze di disintossicazione in centri specializzati. Ma oggi, come sottolinea Billy, suo figlio è diverso: più maturo, più consapevole, finalmente sereno:

“È il ragazzo più bello del mondo”