Ospite a “La volta buona”, Adriana Volpe ha rievocato i suoi primi passi in televisione accanto a Fabrizio Frizzi, raccontando un aneddoto inedito:

“Ho iniziato con Fabrizio Frizzi, ci siamo incontrati per la prima volta al Teatro delle Vittorie e ricordo l’emozione di vederlo da vicino. Mi sembrava di conoscerlo già, perché aveva quella capacità rara di farti sentire a tuo agio, anche se eri appena arrivata”

Un incontro che segnò profondamente la conduttrice:

“Era sempre sorridente, accogliente, gentile. Mi aveva dato tanti consigli, mi osservava lavorare e trovava sempre un modo garbato per incoraggiarmi”.

Poi, un ricordo tenerissimo legato al Natale, quando i due lavoravano insieme a Scommettiamo che…?:

“A Natale aveva fatto un regalo a tutti, dalla sarta alla gobbista, senza dimenticare nessuno: un lingottino d’argento con inciso “Scommettiamo che…”.

Un gesto semplice, ma pieno di significato, che racconta Fabrizio Frizzi, sempre attento alle persone e ai dettagli:

“Lui era così, sapeva donare un sorriso e una parola gentile a chiunque. È stato un privilegio conoscerlo e condividere con lui quella parte così bella della televisione”.