Sono passati sei anni da quello che è diventato uno dei casi più discussi della televisione italiana: il “Prati Gate”, la finta storia d’amore tra Pamela Prati e l’inesistente Mark Caltagirone. Ospite a “Verissimo“, Eliana è tornata a parlarne con la voce rotta dall’emozione:

“Sono passati sei anni e sono stata assolta nel procedimento con la famiglia del bambino che doveva interpretare Sebastian, il figlio di Mark Caltagirone, perché il fatto non sussiste. Questi anni sono stati lunghi, molto dolorosi”

Ripercorrendo la vicenda, la Michelazzo spiega di aver provato grande delusione dopo aver visto come tutto era degenerato:

“È stato un raggiro mediatico. Non capirò mai la storia di Pamela Prati, ho aspettato un suo messaggio ma non è mai arrivato. Io non c’entro niente con il Prati Gate: ho fatto solo il mio lavoro”.

Poi aggiunge:

“Pamela Perricciolo si è subito dichiarata colpevole, ha scontato la sua pena con i servizi socialmente utili. Pamela Prati invece ha fatto ricorso, ma il giudice ha archiviato sottolineando che aveva usato la vicenda per scopi autopromozionali”.

Da quel momento la vita di Eliana è crollata:

“Mi sono allontanata dalla mia famiglia, poi mi sono trasferita a Ibiza dove vivo da tre anni. Le banche mi hanno bloccato i conti, le macchine in leasing, tutto. Ho venduto ciò che avevo, borse e oro, per sopravvivere. Poi ho conosciuto persone che mi hanno insegnato a lavorare come concierge in appartamenti e barche”.