Novembre porta con sé una ventata di nostalgia per gli amanti del grande cinema italiano, grazie alle nuove uscite home video firmate Mustang Entertainment. L’etichetta continua infatti la sua preziosa opera di riscoperta e valorizzazione dei classici del nostro cinema, proponendo in versione restaurata o rimasterizzata alcuni titoli amatissimi degli anni ’80 e non solo.

Piedipiatti (1991)

Tra le novità più attese c’è Piedipiatti, la spassosa commedia diretta da Carlo Vanzina, con protagonisti Christian De Sica ed Enrico Montesano nei panni di due poliziotti romani costretti a collaborare loro malgrado. Il film, che unisce humour e ritmo d’azione, torna in edizione DVD e Blu-ray con un nuovo master digitale, contenuti speciali e interviste d’epoca. Un titolo imperdibile per chi ama la comicità leggera e scanzonata del cinema italiano dei primi anni ’90.

Stregati (1986)

Arriva in home video anche Stregati, raffinata commedia romantica di Francesco Nuti, con Ornella Muti e lo stesso Nuti protagonisti. Ambientato tra Genova e Firenze, il film racconta la relazione tormentata e magica tra due anime opposte che si incontrano per caso. Mustang propone il titolo in una nuova edizione rimasterizzata, che valorizza la fotografia e la colonna sonora di Giovanni Nuti, restituendo pienamente l’atmosfera fiabesca e malinconica dell’opera.

Il ritorno di Don Camillo (1953)

Per gli amanti del cinema classico, Mustang rilancia Il ritorno di Don Camillo, secondo capitolo della leggendaria saga con Fernandel e Gino Cervi, tratta dai racconti di Giovannino Guareschi. In questa nuova edizione restaurata in HD, il film torna a risplendere, con la proverbiale ironia e umanità che hanno reso immortale il prete emiliano più famoso del grande schermo.

Nell’edizione Blu-Ray realizzata da Mustang: “il trailer originale”, “undici minuti de I servizi speciali di Italia Uno: Il ritorno di Guareschi”, “sette minuti di presentazione di Maurizio Porro”, “dodici minuti di incontro con Mons. Dario Edoardo Viganò” e “cinque minuti di clip francese”.