Ospite a “Dentro La Notizia”, Carlo Verdone denuncia l’imbroglio del finto party organizzato a suo nome, chiarendo di non aver mai organizzato feste né, soprattutto, di aver mai chiesto denaro tramite inviti via e-mail:

“Hanno iniziato a scrivermi dei miei amici chiedendomi se davvero stessi organizzando una grande festa. Io ho chiesto di che cosa stessero parlando. E loro mi hanno detto che gli era arrivata una e-mail da parte mia. L’indirizzo era ‘carloverdoneitalymanagement’. Ecco, lì ho scoperto la truffa: non c’è nessun ‘italymanagement’ associato a me e io non faccio nessuna festa per ringraziare i miei fan”

Nonostante i suoi tentativi di denuncia, però, la truffa starebbe continuando. E infatti Verdone parla di una nuova e-mail in cui l’impostore avvisa gli “invitati” di un cambio di data della festa:

“Viene spostata dal 15 al 30 gennaio, vuol dire che qualcuno ha cominciato a dare i 200 euro e spostando la festa più avanti può essere che incassa da qualche stupidotto. Ora ho denunciato tutto alla polizia postale. A questa persona arriverà qualcosa tutto insieme”. 

L’attore romano, tra i volti più conosciuti del cinema italiano, lamenta quindi l’ennesimo furto d’identità con cui è costretto a fare i conti:

“Succede cinque o sei volte al mese. Ogni volta devo informare Meta di bloccare quel Carlo Verdone che sta tentando di rimorchiare le ragazze. Perché purtroppo queste sono le cose”, denuncia il classe 1950. Poi scherza: “C’ho pure un’età, lo potevo fa’ a 30 anni, ma adesso no. Ma poi non lo farei mai, ti pare che mi metto a fare l’attore e mi metto a rimorchia’ le ragazze?”.