Dopo anni come volto principale Sky per “X Factor” e dopo il gran salto in Rai, Alessandro Cattelan debutta su Disney+ come nuovo giudice di “Italia’s Got Talent”. A fargli compagnia saranno Elettra Lamborghini, Mara Maionchi (che ritrova dopo “X Factor”) e Frank Matano. A condurre dal 5 settembre Aurora e Fru dei The Jackal. Durante la conferenza stampa di presentazione del talent, il conduttore ha rotto anche il silenzio sul suo addio alla Rai, ribadendo:
“L’avventura in Rai è stata ottima, sono stato io a volerla fortemente. Venivo da un contesto in cui stavo benissimo e che spesso mi manca. Ma credevo di aver dato tutto quello che potevo dare e volevo confrontarmi con una cosa nuova che ha avuto delle sue difficoltà. Però è quello che sono andato a cercarmi, quindi per me è stata una ottima esperienza”.
Quindi Cattelan ha deciso di chiudere una esperienza per aprirne di nuove. Sicuramente riprenderà il tour teatrale “Benvenuto nell’AI”, in partenza dal 19 settembre con diverse date già sold out. Poi si cercherà di concretizzare il contratto con Mediaset. Pier Silvio Berlusconi agli ultimi palinsesti Mediaset ha confermato che è stata registrata una puntata zero di un nuovo game show americano, targato Fascino, che non è “dispiaciuto”. Quindi si cercherà di capire se, dopo aver limato degli accordi sul tavolo, si potrà annunciare il nome di Cattelan su Mediaset per la prossima primavera. Ma i presupposti ci sono tutti. Mediaset potrebbe essere la casa “naturale” per il conduttore che andrebbe a riempire uno spazio “vuoto” che al momento latita.
Commenti recenti