L’attore turco Can Yaman, celebre anche in Italia per i suoi ruoli in serie televisive di successo come Sandokan e Viola come il mare, è stato arrestato nella notte durante una grande operazione antidroga a Istanbul, secondo quanto riferiscono vari media turchi e agenzie di stampa
La polizia ha condotto raid in almeno nove locali notturni della metropoli sul Bosforo, su mandato della Procura di Istanbul nell’ambito di un’indagine contro il traffico e il consumo di sostanze stupefacenti che coinvolge noti personaggi pubblici.
Oltre a Yaman, sono state fermate altre sei persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel, trovandosi tutte presso vari club al momento dell’irruzione. Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche, agenti avrebbero anche rinvenuto sostanze stupefacenti addosso all’attore, che si trovava in uno dei locali come cliente.
Dopo l’arresto, Can Yaman e Selen Gorguzel sono stati accompagnati all’Istituto di Medicina Legale di Istanbul per essere sottoposti ad analisi del sangue, come parte delle procedure investigative.
L’indagine della Procura riguarda accuse che includono il possesso di droghe per uso personale, agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti e, in alcuni casi collegati al contesto dei locali, facilitazione della prostituzione — reati per i quali le autorità turche stanno esaminando diversi sospetti tra celebrità e figure dell’intrattenimento.
Commenti recenti