Ospite a “La Volta Buona”, Daniel Ducruet racconta uno degli scandali più chiacchierati degli anni ’90. Nel 1996, vengono pubblicate foto che lo ritraggono in compagnia della spogliarellista belga Fili Houteman, mentre è ancora sposato con Stephanie di Monaco. Immagini che segnano la fine del loro matrimonio, durato appena un anno:
“Sono stato vittima di una trappola. Quel ragazzo mi ha detto di starle vicino mentre lui stava ultimando la separazione. Ci siamo ritrovati a bordo piscina, sono andato con un amico e con la ragazza c’era un’amica. C’erano delle sostanze dentro il vino e anche un paparazzo pronto ad aspettare il momento”.
Così riescono a stordirlo e scattare le foto compromettenti che mettono fine al suo matrimonio con Stephanie di Monaco. Pochi giorni dopo l’accaduto, riceve una telefonata anonima:
“Mi hanno chiamato dicendo: ‘Ti sei divertito troppo, adesso sei morto’. Ho contattato un giornale italiano che sapevo fosse in possesso di quelle immagini, offrendo molti soldi per farle sparire, ma hanno negato di averle. Tre giorni dopo è uscito un articolo con le foto”
Per dimostrare la sua innocenza, avviò un processo penale, che alla fine vinse, riuscendo a far emergere la verità e a smascherare il complotto ai suoi danni:
“Non volevo essere io a raccontare ai miei figli quella storia, volevo che fosse la legge a confermare che ero finito in una trappola”
Commenti recenti