Si è spento all’età di 91 anni il Re della Moda, Giorgio Armani. Sono in tanti a ricordare lo stilista in queste ore, in Italia e all’estero, a testimonianza del segno indelebile lasciato da Armani a livello internazionale non solo nel campo dello stile ma della cultura. Julia Roberts sceglie per ricordarlo una foto che la ritrae sorridente ed elegantissima in abito da sera mentre tiene la mano al re della moda italiana, e sui social scrive: “Un vero amico. Una leggenda”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

Simona Ventura sceglie le parole più appropriate per ricordarlo:

“Giorgio sei e sarai sempre il nostro RE. Grazie per averci fatto sentire orgogliosi di essere italiani! Ti voglio bene”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Ed, infine, Alba Parietti:

“In un’epoca senza stile, è morto il Re della classe abbinata all’intelligenza. Addio grande Giorgio Armani”

Emanuela Fanelli direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia commenta ai microfoni dell’Adnkronos:

“È una giornata dolorosa per tutti, se ne è andato un grande non solo della moda ma del nostro tempo. Armani è stato un uomo straordinario e un professionista immenso che ha trasformato la moda in un linguaggio universale di eleganza. Personalmente, anche prima di avere la fortuna di indossare i suoi abiti, ho sempre amato la semplicità delle linee senza fronzoli. Con lui ci si poteva sentire sempre se stessi, però un po’ più belli“.