Ospite a “La Volta Buona”, Jessica Morlacchi si racconta dopo la vittoria al “Grande Fratello”. La cantante ha toccato un argomento molto delicato, la depressione di cui ha sofferto per quasi dieci anni:
“Nel 2004 il primo attacco di panico e per dieci anni non ho fatto più nulla, sono rimasta chiusa in casa. Nel 2005 Marco Masini mi volle a Sanremo per la serata delle cover. Ci sono artisti di grande spessore e lui ha scelto me. Da poco ero entrata nella sua stessa casa discografica e poi spero che avesse visto qualcosa in me. Mi tremava la voce, ero troppo tesa, ero seduta sullo sgabello perché mi tremavano troppo le gambe. Avevo tantissimi ansia, vivevo in un mondo troppo grande per una ragazza così giovane. Poi ho continuato a fare qualcosa, ma non ero mai centrata, non mi sono mai sentita risolta”.
E ancora:
“Per un periodo non riuscivo a vedere la luce, dovevo stare sempre al buio. Dormi molto, luci soffuse, non mangi. Sono i primi segnali della depressione. A trent’anni poi ho avuto la fortuna di conoscere un dottore che si è preso cura di me, ha capito la mia problematica e in pochissimo tempo mi ha aiutato. Tante persone stanno vivendo storie molto simili alla mia e io cerco di dire loro che ne sono uscita in sei, sette mesi dopo 10 anni di buio”.
Commenti recenti