Dopo essere stata ospite intervistatrice a “Belve”, Maria De Filippi, nell’ultima puntata della stagione andata in onda ieri sera, finalmente si siede dalla parte giusta dello studio per farsi intervistare da Francesca Fagnani. L’intervista parte con la domanda simbolo del programma: “Che belva si sente?”. A questa domanda la conduttrice risponde in modo epico: “Maria De Filippi”, risponde tra le risate della padrona di casa.

Ma è con la domanda: “Se avesse l’opportunità di riportare in vita qualcuno, anche solo per due minuti, chi sarebbe e cosa gli o le chiederebbe?” che Maria si lascia andare:

“Posso uscire dalla regola? Io ne porterei tre. Riporterei in vita mio padre e gli direi che è andato via troppo presto. Riporterei in vita mia madre perché ho ripensato a tante cose che lei ha fatto e di cui mi sono lamentata, col senno di poi ho capito il perché. Ho capito tanti perché dei suoi comportamenti che prima pensavo fossero sbagliati e invece che mi sono serviti”

Costretta a piccole pause e sostenuta dall’applauso del pubblico, alla fine racconta:

“E poi vorrei riportare in vita Maurizio, e qui faccio ancora più fatica che con le altre due persone sommate. Penso di avere sempre fatto in modo che lui non soffrisse, che non provasse dolore fisico. Ma non so se nell’ultimo periodo ha sofferto, vorrei chiedergli questo”