Il mese di settembre si preannuncia imperdibile per gli appassionati di cinema grazie alle nuove uscite home video targate Mustang Entertainment, che porta in edizione fisica alcuni dei thriller psicologici più acclamati degli ultimi anni. Tra i titoli di punta spiccano Michael Clayton e Shutter Island, due film che hanno segnato il cinema contemporaneo grazie a interpretazioni magistrali, atmosfere cariche di tensione e trame ricche di colpi di scena.
Michael Clayton (2007)
Regia: Tony Gilroy
Cast: George Clooney, Tilda Swinton, Tom Wilkinson, Sydney Pollack
Genere: Thriller drammatico – 4 nomination agli Oscar (con 1 vittoria)
Considerato uno dei thriller legali più intensi del nuovo millennio, Michael Clayton arriva finalmente in una nuova edizione home video pensata per collezionisti e cinefili. Il film segue l’omonimo protagonista (interpretato da un monumentale George Clooney), “fixer” di uno studio legale di alto livello, chiamato a risolvere una crisi potenzialmente devastante. Il tutto si intreccia con temi come la corruzione aziendale, la moralità e il potere delle multinazionali.
Contenuti speciali attesi
-
Commento del regista Tony Gilroy
-
Interviste al cast
-
Approfondimenti sul caso legale reale che ha ispirato il film
-
Trailer e galleria fotografica
Shutter Island (2010)
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley
Genere: Thriller psicologico
Vera e propria pietra miliare del cinema moderno, Shutter Island torna in home video in una nuova edizione rimasterizzata che esalta la fotografia gotica e l’ambientazione disturbante dell’ospedale psichiatrico sull’isola. La storia dell’agente federale Teddy Daniels conduce lo spettatore in un labirinto mentale dove nulla è ciò che sembra, in un crescendo di suspense fino al finale ormai entrato nella storia del cinema.

Extra inclusi
Backstage
Approfondimenti
Nel faro – approfondimenti

Commenti recenti