Protagonista della seconda giornata del Festival dello Spettacolo, il primo evento in Italia ed Europa interamente dedicato al mondo dell’intrattenimento, in corso al Superstudio Più di Milano, Paola Perego si è raccontata in un talk moderato da Matteo Valsecchi (TV Sorrisi e Canzoni), ripercorrendo carriera, successi e nuove sfide televisive:

“Citofonare Rai2 è il mio gioiellino. Torna a febbraio, appena finiscono le gare di sci. Io ritorno, non noi… Simona Ventura ha scelto un’altra strada e quindi studieremo con chi. Troveremo sicuramente un’idea per la nuova stagione”.

La conduttrice ha anche spiegato cosa rende unico il format:

“È un programma che fa staccare la testa, fa ridere e diverte anche noi quando lo scriviamo. C’è tanta improvvisazione, e l’imprevedibilità oggi è la cosa che funziona di più”.

Infine, un passaggio dedicato ai suoi inizi televisivi e al tema dello scambio tra generazioni:

“Il primo che ha creduto in me è stato Marco Columbro. Mi portò a Autostop come co-conduttrice quando avevo 18 anni. Mi ha insegnato come muovermi e come parlare. Credo molto nella generosità professionale: quello che si sa va trasmesso, sempre. Ed è qualcosa che cerco di fare anche io”