Simona Tagli si racconta in un’intervista a “La Repubblica”, ricordando l’infanzia in cui sognava di diventare come Raffaella Carrà, i primi passi nel mondo dello spettacolo, e regalando alcuni aneddoti sulla sua vita personale. E poi la notizia, non si sposa più. Le ragioni del passo indietro del futuro sposo sarebbero da ravvisare in alcune foto del passato spuntate oggi e poco gradite:

“È andata così, non ci siamo mai sposati. Dopo 20 anni, anche con un periodo in mezzo molto duro in cui ci siamo scontrati per l’affido di nostra figlia, io gli ho detto ‘sposiamoci, ecco la data’. Dopo un’intervista in tv è uscita la notizia su Dagospia con le mie foto molto succinte e desuete di 30 anni fa, oltretutto non autorizzate perché di un fotografo pluriquerelato all’epoca e ormai defunto. E lui, il marito in pectore Francesco Ambrosoli, non l’ha presa per niente bene”.

E prosegue:

“Insomma, comprendo il suo pensiero ma non lo condivido. Oltretutto i titoli dei giornali non li faccio io. E così abbiamo litigato e non ci sposiamo più. Certi uomini non capiscono che non si va in tv per parlare solo di sé stessi ma anche per essere fonte di ispirazione. Oltretutto questi ultimi 20 anni sono stati caratterizzati per me da grandi rinunce: ho smesso di lavorare nello spettacolo e ho fatto un voto di castità”.

E con Alberto di Monaco con cui ebbe una relazione:

“Ci presentò la buon’anima di Nicola Pietrangeli agli Internazionali di Tennis a Roma. Una persona molto dolce e affascinante. Avevo tutte le carte in regola per diventare principessa e avevo anche ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota del mio primo matrimonio”