Intervistata da “Fanpage.it”, Tania Zamparo, vincitrice del concorso di Miss Italia nel 2000 si racconta:
“Feci le selezioni nelle Marche, ma non ero di quella regione. In quell’anno guadagnai 400 milioni di lire e mi comprai casa a Roma. Oggi vivo in Svizzera, la famiglia viene prima di tutto. Ringrazio Miss Italia perché mi permise di farmi conoscere in una fase in cui la kermesse era al massimo splendore”.
L’ex Miss racconta di non essere stata la favorita alla vittoria, fino all’arrivo di Paolo Bonolis:
“A quanto pare fino al suo arrivo non ero tra le favoritissime per la vittoria e mi raccontarono che sostenne che ero la più indicata per il titolo. Questo probabilmente orientò anche le attenzioni degli altri giurati su di me. Se non fosse stato lui il presidente della finale, forse non avrei trionfato. Purtroppo non ho mai avuto modo di parlargli di questa cosa e di ringraziarlo di persona. Ma chissà, magari nemmeno si ricorda di questo dettaglio”.
Cosa accadde dopo Miss Italia?
“C’erano accordi con gli sponsor, che si basavano sui giorni concordati con le aziende, e visite istituzionali da compiere. Feci ospitate, partecipazioni, incontri di ogni tipo. Avevo un contratto con la Rai che mi permise di condurre per un anno ogni sabato il programma ‘Raiuno Spot’ e all’orizzonte si presentò l’occasione di affiancare Pippo Baudo. Non riuscirono a trovare l’intesa. Un programma con lui avrebbe tolto giorni agli sponsor. Mi dispiacque moltissimo perché avrei coronato un sogno, ma Mirigliani disse di no. Per la mia carriera sarebbe stato meglio”.
Commenti recenti