Sabrina Salerno parla a Verissimo della sua lotta contro il tumore al seno per cui si è sottoposta a un’operazione a settembre del 2024. “Lo scorso luglio, dopo una mammografia di controllo, mi hanno richiamata per ulteriori accertamenti“, racconta la cantante, 56 anni.

È stato allora che Sabrina Salerno ha scoperto di avere un nodulo maligno al seno: “Quando mi hanno dato la diagnosi, ho pensato per giorni: ‘Adesso mi sveglio da questo incubo‘. Ho avuto paura come mai nella vita. La paura poi ti accompagna e ti rimane. È un percorso difficile in cui devi imparare ad elaborare la paura“. Per quanto riguarda le cure: “Per fortuna e grazie alla prevenzione, il nodulo era piccolo. Ho evitato la chemioterapia per un soffio, ho affrontato la radioterapia. La mia cicatrice non è tanto fisica, ma è invisibile ed la paura“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Per quanto riguarda la sua vita dopo il tumore: “Ho questa voglia di vita che si è amplificata, me la prendo meno per le stupidaggini perché la vita può cambiare in dieci secondi”.

Sul rapporto col figlio: “Ho sempre cercato di dargli l’esempio che nella vita bisogna trasformare in opportunità le difficili perciò ho cercato di non appesantirlo ulteriormente in questi mesi difficili. So che dentro ha vissuto anche lui uno tsunami. Forse mi ha sentito una volta piangere e ho chiuso la porta perché non volevo appesantirlo, ha solo 20 anni”.

fonte INFINITY