Luisa Corna è stata intervistata ieri dal Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera, ecco un estratto:

A un certo punto, ha deciso di fare un passo indietro dalla televisione. È una scelta dettata anche dal desiderio di farsi identificare più con la musica che con il piccolo schermo o ci sono altre ragioni?

«Hanno inciso una serie di fattori. Sicuramente il fatto che in tv non si fa più il genere di puro intrattenimento, nel quale mi sento a mio agio. Poi ho sentito l’esigenza di concentrarmi di più sulla musica ed esprimermi come cantautrice. Ultimo fattore, la volontà di dedicarmi di più alla famiglia»

Luisa Corna: “Fausto Leali? Lo sfiorai a Sanremo, facevo la corista di Miguel Bosé. Lui mi sentì, anni dopo, mentre cantavo con Panariello e mi chiese di provinare la canzone”

I riflettori sono stati un peso?

«Quando è arrivato il momento della massima popolarità, non è stato facile gestirlo. Però mi sono dedicata anima e cuore al lavoro ed è stato bellissimo. Forse ho tralasciato gli affetti. Quando è arrivata la persona giusta, ho deciso di dedicarmi alla famiglia».

fonte CORRIERE