Intervistata stamane dal programma di Rai Uno, “Uno Mattina”, Gabriella Labate racconta i 35 anni d’amore con suo marito, il cantante Raf:

“35 anni di matrimonio? Nessuno l’avrebbe mai detto, non ce lo siamo mai chiesti, è andata così. Noi ci siamo conosciuti in uno studio televisivo, io stavo provando il mio balletto mentre lui stava per cantare, era già famoso ma non sono mai stata affascinata dal famoso o dal potente. Ci eravamo già incrociati in altre situazioni e poi è successo che mi ha invitata a cena, io non sono potuta andare, gli ho dato buca perchè stavo lavorando quella sera, poi ci siamo incontrati dopo un mese in un’altra trasmissione sempre Rai, mi ha invitata di nuovo a cena e da quella volta non ci siamo più lasciati. La timidezza è stata la scintilla che mi ha colpita di lui. E’ stata una cosa bellissima”

Per quanto riguarda la canzone “Ossigeno” che il marito le ha dedicato rivela:

“Ho un ricordo bellissimo di quando me l’ha fatta sentire, lui quando suona a casa sento le varie note. In questo caso però è stato bravissimo, non mi ha fatto sentire nulla poi ad un certo punto ha chiamato i ragazzi, Bianca e Samuele e ha fatto sentire loro una canzone che aveva scritto per mamma ed è partita ossigeno e siamo rimasti tutti impressionati. Bianca ha una frase di questa canzone tatuata sul braccio oro, luce e ossigeno”.