A 25 anni dalla sua iconica vittoria della prima edizione del Grande Fratello, Cristina Plevani torna in tv come naufraga ufficiale della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Nata a Iseo, in provincia di Brescia, il 17 giugno 1972, Cristina Plevani ha avuto un’infanzia segnata da un grave episodio che ha riguardato il padre Edoardo. Quando Cristina ha undici anni suo padre viene ferito nel corso di una sparatoria. Lei dalla sua cameretta sente tutto, ma in famiglia non verrà mai affrontato il discorso. Qualche anno dopo, quando ha 16 anni, il padre viene arrestato e trascorre due anni in carcere.
“Ho sempre creduto nella sua innocenza. In casa non ho mai visto né sentito nulla. Crescendo una parte di me ha iniziato a farsi delle idee, a farsi venire dei dubbi. Credo che facesse un lavoro particolare. Se ha sbagliato, ha pagato”, ha detto Cristina Plevani a Verissimo.
Nonostante tutto Cristina Plevani conserva un bellissimo ricordo del padre, a cui era molto legata e che ha perso nel 1994 in un incidente stradale. Due anni dopo, quando Cristina aveva 24 anni, muore sua mamma dopo una malattia. A Verissimo, la vincitrice del Gf ha detto: “Nella vita mi è mancato avere un confronto con i miei genitori per chiudere dei cerchi. Quando stavo diventando adulta e avrei potuto fare delle domande, la vita me li ha portati via”.
Cristina Plevani ha ricordato i suoi genitori anche in un post sui social: “Tante cose non me le ricordo più. Ho passato anni e anni dopo la tua (vostra) scomparsa ad avervi in testa come un martello pneumatico. Pensieri fissi e forti a condizionarmi la vita e il mio modo d’essere. Anni e anni scivolati via e insieme a loro anche tante sensazioni”.
La vincitrice del Gf ha pubblicato uno scatto con il papà: “Ricordo l’amore per te, il nostro giocare e scherzare, i tuoi castighi e silenzi quando andavo male a scuola, l’essere tua figlia, ma oggi non ricordo più cosa voglia dire avere un papà e una mamma. Oddio, suona così duro questo pensiero, ma non è il mio intento. È una consapevolezza. Sono più gli anni passati senza di quelli passati insieme. E forse è normale abituarsi, perché è questione di abitudine, alla non presenza e la quotidianità si basa su questo. Gli anni passano, alcuni pensieri si dissolvono e non ti ricordi più cosa vuol dire festa del papà, festa della mamma e annessi connessi. Però sorrido, ti regalerei ancora una stecca di Marlboro rosse“.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti