Ospite a “Belve”, Guè, in precedenza noto come Guè Pequeno, vero nome Cosimo Fini, si racconta senza filtri in un’intervista tra provocazioni, confessioni intime e frecciate dirette. Uno dei momenti più pungenti dell’intervista arriva quando si parla del suo passato imprenditoriale e dell’artista lanciato con la sua etichetta, Fedez:

“Tra noi non c’è mai stato feeling. Fedez è un personaggio. Con intelligenza fa gossip, pubblicità… cose che non sono il mio. Se vedo una persona sempre nei gossip, che fa apposta a cadere in bici per far parlare di sé, non mi piace. Tutti cerchiamo successo ma io non faccio soldi e successo per una relazione con una persona o perché metto mia figlia in mano. Io mi faccio un culo così. Non vendo esclusive, è un altro mestiere”.

Si parla anche di droga e dipendenze, con un tono crudo e disilluso:

“Conosco tanti cantanti della musica leggera, molto famosi, che sono peggio di noi rapper. Ho provato tutto, tranne alcune cose. Ma non consiglio nulla: è una strada distruttiva, a me ha rovinato la vita”

Infine, smonta anche una delle polemiche più chiacchierate del Festival di Sanremo di due anni fa: il gesto rivolto a Geolier. Durante l’esibizione finale di Geolier nella quarta serata di Sanremo 2024, Guè ha compiuto un gesto silenzioso ma che per molti è apparso estremamente significativo: con le dita lo ha invitato a guardarlo negli occhi, per aiutarlo a isolarsi dal caos in sala. Ma la verità a quanto pare è tutt’altra:

“Sfato un mito: non era per aiutarlo. Tra rapper abbiamo questa gestualità. Senza sforzi mi hanno fatto uscire benissimo”.