I set Lego sono amatissimi tanto tra i grandi quanto tra i bambini. Molto dipende, ovviamente, dal tema scelto dall’azienda. Nel caso di “Friends” la reazione più entusiasta è di certo da parte di quella generazione cresciuta con la sitcom che vede protagonisti Ross, Rachel, Monica, Phoebe, Joey e Chandler.

l set si chiama LEGO Gli appartamenti di Friends, e come suggerisce il nome va a rappresentare i due appartamenti in cui sono ambientati buona parte degli episodi della serie. Giusto qualche giorno fa il celebre produttore danese aveva pubblicato un teaser che anticipava l’arrivo del set, ma non ci aspettavamo un reveal a così breve distanza.

Sostanzialmente con gli oltre 2.000 mattoncini che compongono il set si vanno ad assemblare gli appartamenti di Joey e Chandler e di Monica e Rachel, collegati dal corridoio del condominio. Entrambe le stanze sono ripiene di dettagli e di rimandi agli episodi più iconici.

Varie le scene rappresentate: il cheesecake della signora Braverman mangiato direttamente nel corridoio del condominio, il dispositivo di punzecchiamento gigante per controllare se il vicino nudo era ancora vivo, la casa delle bambole di Phoebe, il travestimento tacchino e tanto altro.