Alvaro Vitali, volto amatissimo del cinema popolare italiano e indimenticabile interprete di Pierino è scomparso . A sorreggerlo, negli ultimi istanti della sua vita, c’era Claudio di Napoli: amico fraterno, presenza costante, ultimo testimone di un’esistenza segnata da risate sullo schermo e profonde malinconie fuori scena.
Ricoverato per una broncopolmonite recidiva, Vitali aveva scelto di tornare a casa dopo due settimane in ospedale. Accanto a lui c’erano Manolo e Claudio di Napoli. Ma pochi gradini dopo aver varcato la soglia della sua abitazione a Trastevere, il cuore ha ceduto. Alvaro si è accasciato sulle scale e, tra le braccia dell’amico, si è spento per sempre. L’ambulanza è arrivata troppo tardi.
“Stava soffrendo come un cane abbandonato sull’autostrada”, ha raccontato Claudio, con la voce spezzata dal dolore.
È stato Manolo, un nostro amico che da qualche tempo gli faceva da assistente, ad andarlo a prendere. Lo ha portato a pranzo a Fiumicino, poi dal barbiere e infine a casa. Purtroppo, non è nemmeno riuscito ad arrivarci: dopo aver salito i primi tre gradini, si è sentito male e si è accasciato. L’ambulanza è arrivata subito, ma non c’è stato nulla da fare. È morto tra le braccia di Manolo.
fonte FANPAGE
Commenti recenti