Cristina Plevani è stata la prima vincitrice del Grande Fratello. Era il 2000, aveva 28 anni e lasciò la sua Iseo per un’avventura completamente nuova, come racconta a “Fanpage.it”:
“Non sapevamo a cosa andavamo incontro.Dopo le prime edizioni la spontaneità è andata a scemare, ma è normale che sia così. La prima era unica perché rappresentava proprio un nuovo modo di fare televisione. Andando avanti con gli anni si è cercato di accontentare un pubblico e una società che cambiavano. Io sono una nostalgica, l’idea di tornare a far conoscere le storie di persone comuni mi piace. Negli anni ho avuto la percezione che ci fosse un po’ di finzione, personaggi più che persone come concorrenti. Vengo da un’edizione in cui il regolamento era completamente diverso, mentre adesso ci sono solo coppie che litigano dalla mattina alla sera. Facevamo prove settimanali per guadagnare un budget per avere la spesa, avevamo l’acqua calda solo un’ora al giorno per poterci lavare, un piccolo orto e galline dalle quali prendevamo le uova. La vita dentro la Casa era un’altra cosa, oggi i concorrenti hanno tutto pronto, sorprese, contatti con l’esterno. Non è questo il programma”
Per quanto riguarda l’arrivo di Simona Ventura per un’edizione old style, con persone lontane dal mondo dello spettacolo, spiega:
“Simona aveva già reso grande l’Isola dei Famosi in passato. Non la conosco tanto come persona, ma come presentatrice credo che la nuova versione del Grande Fratello le calzi a pennello. I cambiamenti sono belli e l’idea di rivederla mi piace”.
Si parla, inoltre, per lei di un ruolo come opinionista:
“Anche io sto leggendo diverse notizie sui social ma non so nulla. Non rispondo neanche più ai messaggi perché mi fanno tutti la stesso domanda. Se mi chiameranno per firmare un contratto, allora avrò la conferma. Anche agli amici dico “Vedete annunci nelle pagine ufficiali? No”. Sono concreta, fino a quando non c’è l’ufficialità rimango nel mio”.
Commenti recenti