Ospite della prima puntata della nuova stagione di Domenica In, Loretta Goggi spiega del motivo per cui non è in televisione da un po di tempo:

“E’ esattamente un anno e mezzo che non faccio televisione perché è nato il mio nipotino – racconta emozionata – adesso ha 16 mesi e sono pazza di lui, e anche lui un po’ di me”.

La Goggi, che è in pensione dal 2000, dopo aver raggiunto la pensione di anzianità, racconta che continua ad accettare proposte:

“Se mi chiamano e ho talento, perchè non lo devo fare? Dicono: ‘Largo ai giovani’… Quali giovani? Voglio i nomi! Non hanno l’età e l’esperienza. Alcuni valgono, sì, ma io a 22 anni facevo Canzonissima. Oggi a 22 anni cosa fanno?”

Per quanto riguarda il suo addio a Tale e Quale, spiega di non aver più sentito Carlo Conti:

“Non ci siamo più sentiti, ma Carlo è produttore e conduttore, deve pensare anche agli ascolti. Stare senza lavorare è una sensazione molto strana però gli ultimi anni mi sono sentita in imbarazzo perché in trasmissione Tale e Quale Show ero diventata un po’ quella saccente, sembravo quella che voleva dire le cose buone o precise”

Insieme alla Venier ripercorrono i 65 anni di carriera dell’iconico volto femminile della musica e della televisione italiana, di cui molti vissuti davanti alle telecamere accanto a Pippo Baudo:

Non sono riuscita a essere presente al suo funerale perché ero fuori, ma a lui devo tutto quello che sono oggi