Intervistata dal settimanale “Gente”, Marcella Bella racconta la sua avventura a Ballando con le stelle:

“Quest’anno mi è venuta voglia di mettermi in gioco. Ho un’energia incredibile. Provo ore e ore e non mi stanco mai, ho scoperto un’elasticità del corpo che mi sorprende. Mi diverto, mi sento rock e ho un entusiasmo… Io che ho vissuto tante vite, tra musica, successi, pause per stare coi figli, attese, ripartenze lente e ritorni in scena riconquistando l’affetto del pubblico, è come se stessi vivendo una seconda giovinezza”.

Scatenata nonostante l’età, qualcuno gli ha fatto notare in giuria. Un numero che lei non si sente addosso:

“Su questa pista sono scese signore ben più grandi di me facendo un’egregia figura, perché in ogni stagione della vita una donna può permettersi tutto ciò che vuole, compreso ballare e scatenarsi. E poi ’sta cosa dell’età io non l’ho mai patita né avvertita fino a quando sono venuta qui. Me l’hanno fatta notare, non lo trovo elegante, ma non ci bado. Se proprio lo devo dire, io, di anni, me ne sento una quarantina. Senza essere immodesta, penso di non essere quella che balla peggio tra noi 12 in gara, sinceramente non penso di ricevere l’apprezzamento che merito. Se invece sono punzecchiature o provocazioni sull’età, sul mio essere esuberante, ci resto male ma poi respiro a fondo e rispondo con il sorriso: preferisco volare alto”

In pista, ma anche al di fuori degli studi di Ballando, Marcella Bella si sente una donna sexy:

“Seppur non ostento scollature o nudità, ho scoperto di esserlo attraverso lo sguardo degli altri. Sentirmelo dire ammetto che mi fa piacere: sono un po’ vanitosetta. Io mi sento femminile, amo essere curata con abiti che accarezzano il corpo, con i tubini, il rossetto rosso, che è il mio tratto distintivo, le scarpe, che colleziono, e i tacchi altissimi…”

Dopo Ballando si torna al Festival di Sanremo?

“Magari mi proporrò nel 2027, chissà. Ora sono concentratissima: lasciatemi ballare…”.