La guerra delle creme spalmabili aggiunge un nuovo tassello. Dopo la crema al Pan di Stelle Barilla, sugli scaffali dalla fine del 2018, ora arriva anche la crema dolce ai Baci Perugina. Il nuovo prodotto dell’azienda di Perugia – ora in mano alla Nestlé – prepara così i festeggiamenti del 2022 per i 100 anni dalla nascita dello storico cioccolatino ideato da Luisa Spagnoli e celebre per i cartigli contenenti le frasi d’amore.

La crema spalmabile Baci ha gli stessi ingredienti dei cioccolatini: impasto di cioccolato al gianduia (senza olio di palme e glutine) e granelle di nocciole. Il barattolo – al cui interno si trova la tradizionale frase d’amore – è da 200 grammi e potrà essere acquistato a 3,28 euro nei supermercati, nei bar, nelle pasticcerie e online.

Se la Nutella di Ferrero mantiene inalterato il primato del prodotto più venduto e più osannato e la crema Pan di stelle di Barilla, dal lancio di due anni fa ha trovato i suoi estimatori, sembra comunque esserci ancora spazio per nuovi prodotti in questo settore.