Ospite di Caterina Balivo nel salotto de “La volta buona”, Enzo Iacchetti è tornato a raccontare uno dei capitoli più curiosi della sua carriera: la sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo, un sogno inseguito per anni ma mai realizzato:

“Mi hanno detto che sono un comico, non un cantante”.

Quando Caterina Balivo gli ha chiesto se spera ancora di calcare il palco dell’Ariston, Iacchetti ha sorriso e raccontato un retroscena con Carlo Conti:

“È stato gentilissimo, ma solo perché costretto da Mara Venier a mandarmi un messaggio. Nel messaggio mi scriveva: ‘Enzino vuol fare Sanremo? Le iscrizioni sono aperte, se hai qualcosina, manda pure’”.

Iacchetti ha poi messo la parola fine al capitolo Sanremo: non ha intenzione di andarci e non è tra i suoi obiettivi. Poi però si è aperto a un’altra promessa, questa volta rivolta proprio a Carlo Conti. Sono cinque anni che il conduttore lo corteggia per partecipare a Tale e Quale Show:

“Io sono appassionato e so fare bene le imitazioni. Anche quest’anno mi aveva chiamato, ero indeciso. Ma se c’è un buon cachet, l’anno prossimo ci sarò”.