A La volta buona, il padre di Giorgia e il fratello di Alex Baroni, Guido, hanno ricordato la notte in cui l’artista, che aveva solo 35 anni, ebbe l’incidente rivelatosi mortale. Giulio Todrani ha quindi raccontato:

“Chiamai io la madre di Alex Baroni, la mia ex moglie non aveva il coraggio di chiamarla. Mi rispose Marina, le dissi che Alex aveva avuto un incidente. Non feci in tempo a dirlo che iniziò a urlare. Attaccò e partirono subito per Roma”.

Guido Baroni, seduto accanto a lui, con gli occhi visibilmente commossi, ha aggiunto:

“Partimmo subito, non sapevamo cosa avremmo trovato. Poi l’abbiamo saputo”.

Todrani racconta ancora:

“Sono stato io a presentare Alex Baroni a mia figlia Giorgia. Lui veniva ogni tanto a Roma a provare i pezzi e la sera cantava con me sul palco. Un giorno mi dice: “Mi porti a vedere Giorgia?”. La sera stessa andiamo al Teatro Sistina, assistiamo al concerto e poi andiamo a salutarla nei camerini. Dopo siamo andati a cena in un ristorante e loro due hanno parlato di musica per tutta la sera. Qualche giorno dopo Giorgia mi ha detto che usciva con Alex. C’era un bel rapporto con lui, soprattutto artistico”

La morte di Alex Baroni, una delle voci italiane ancora oggi ascoltate e riconosciute, lasciò un profondo vuoto nel mondo della musica. A distanza di 23 anni dalla scomparsa, Marco Mengoni, lo scorso 9 novembre 2025, ha cantato il ritornello di Cambiare durante il suo concerto a Roma.